ContiTu - Richiedi i bollettini RAV per pagare singoli avvisi/cartelle

Se la tua domanda di adesione alla Definizione agevolata 2018 presentata entro il 30 aprile 2019 (art.3 del D.L. n. 119/2018, convertito con modificazioni dalla Legge n. 136/2018) è stata accolta, puoi scegliere di pagare in via agevolata ("rottamare") solo alcune delle cartelle/avvisi contenuti nella Comunicazione che hai ricevuto e chiedere nuovi bollettini Rav.



Come funziona:

  • Compila il form e inserisci uno alla volta i numeri progressivi di tutte le cartelle/avvisi/carichi che intendi pagare e clicca su "Inserisci".
  • Una volta completati tutti gli inserimenti, clicca su "Verifica" per proseguire.
  • Il servizio calcola l'importo di ciascuna rata e anche il totale. Attenzione: il numero delle rate rimane quello che hai indicato nella richiesta di adesione alla definizione agevolata che hai presentato.
  • Dopo aver indicato il numero progressivo delle cartelle/avvisi/carichi che intendi pagare e confermata la scelta, Agenzia delle entrate-Riscossione ti invierà i nuovi bollettini RAV con cui potrai effettuare il pagamento.
  • Ricorda che per ciascuna "Comunicazione delle somme dovute", potrai generare nuovi RAV fino ad un massimo di 3 volte.

    Avvertenza:
    Per tutti gli altri debiti riportati nella Comunicazione e per i quali non hai utilizzato il servizio "ContiTu", la Definizione agevolata non produrrà effetti e l'Agente della riscossione dovrà - come previsto dalla legge - riprendere le azioni di recupero.

Gentile contribuente ti informiamo che il servizio ContiTu non è più disponibile.