ContiTu - Richiedi i moduli di pagamento pagoPA per pagare singoli avvisi/cartelle

Hai regolarmente pagato le rate scadute entro i termini fissati nel tuo piano di pagamento a seguito della domanda di adesione alla "Rottamazione-ter" e/o al "Saldo e stralcio"?
Se non intendi proseguire con il versamento dell'intero importo dovuto, puoi scegliere di continuare a pagare in forma agevolata solo alcune delle cartelle/avvisi contenuti nella "Comunicazione delle somme dovute" che hai ricevuto.

Il servizio ContiTu ti consente di richiedere e stampare i moduli di pagamento relativi alle cartelle/avvisi che decidi di continuare a pagare.

Come funziona "Conti Tu":

  • Compila il form e seleziona tutte le cartelle/avvisi che intendi pagare inserendo, nell'apposito campo, il numero progressivo dei singoli documenti.
  • Per le sole cartelle/avvisi selezionati, verrà visualizzato l'importo complessivo da pagare e quello relativo alle singole rate. Il numero delle rate resta quello indicato nella domanda di adesione alla "Rottamazione-Ter" e al "Saldo e Stralcio" presentata.
  • Completata la procedura, potrai scaricare subito i nuovi moduli di pagamento, che ti saranno trasmessi anche tramite e-mail. I moduli di pagamento saranno aggiornati nell'importo.

ATTENZIONE: per non incorrere nell'inefficacia della Definizione agevolata, e` necessario che ciascuna rata sia integralmente pagata nel rispetto delle scadenze previste dalla legge. Eventuali pagamenti tardivi o parziali saranno acquisiti a titolo di acconto dell'importo complessivamente dovuto a seguito dell'affidamento del carico e non determineranno l'estinzione del carico residuo per il quale l'Agente della riscossione dovrà proseguire l'attività di recupero.

Consulta le nuove scadenze nella sezione dedicata alla specifica misura agevolativa ("Rottamazione-ter" e "Saldo e stralcio") sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

AVVERTENZE:
Ricorda che per ciascuna "Comunicazione delle somme dovute", potrai modificare il tuo piano dei pagamenti, cioè escludere le cartelle o gli avvisi che non intendi più pagare, fino ad un massimo di 3 volte.

In presenza di cartelle contenenti debiti oggetto sia della "Rottamazione-ter" e sia del "Saldo e stralcio", i nuovi moduli di pagamento elaborati dopo l'utilizzo del servizio ContiTu, riporteranno l'intero importo dovuto per entrambe le misure agevolative.

ATTENZIONE:
Ti ricordiamo che per tutti i debiti contenuti nella "Comunicazione delle somme dovute" per i quali non proseguirai il pagamento delle rate, la "Rottamazione-ter" e il "Saldo e stralcio" non produrranno effetti e l'Agente della riscossione dovrà riprendere - come prevede la legge - le azioni di recupero.

N.B.: i campi con * sono obbligatori

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.

Codice di sicurezza